Pages

MEDIA E POLITICI

La comunicazione come viene vista dalla gente comune? Segnalateci le vostre considerazioni e le vostre proposte  sul tema.
Il dibattito politico italiano, cui sin qui abbiamo assistito, appare desolante e molto spesso incomprensibile, fatto solo di annunci e strilli. C’è una generale scarsa qualità comunicativa dei diversi leader politici che, per distinguersi all’interno dei diversi format messi in onda dalla televisione pubblica e privata, pensano, come unica soluzione al confronto, quella di sovrapporre le loro grida a quelle degli avversari, con il solo risultato finale di infastidire l’ascoltatore e, comunque, non dare mai risposte concrete alle domande del conduttore.
Molti di loro rappresentano esclusivamente dei partiti privati (nati e cresciuti per ottenere i rimborsi elettorali) ed hanno, come unico interesse e fine, quello di essere, di esistere. E’ incredibile cosa i politici siano disposti a fare pur di far parlare di sé. La fame di fama è tale che genera la “crisi d’astinenza”. Essi hanno bisogno sempre della notorietà, a qualsiasi prezzo e figura.
Quando vediamo, anche nei telegiornali, le solite facce fameliche dobbiamo pensare che no, non si può accettare che la nostra Nazione sia questa. L’Italia è oggi un palcoscenico che è in attesa di una rappresentazione ben più degna. L’importante, cari concittadini, è che quando questa inizierà (e non manca molto tempo) vi ricordiate che dipenderà molto da voi  saper a chi affidare la colonna sonora. E ciò anche se oggi, purtroppo, la politica, come fatto elettorale, è sbarrata; una legge elettorale vergognosa ed indegna di una democrazia occidentale permette di accedervi solo per il favore dei capi.

Nessun commento:

Lascia un commento:

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates