Pages

NON CI RESTA CHE ... PIANGERE

Come dicevano Benigni e Troisi scrivendo la lettera a Savonarola?
Ah si,

" Carissimo Savonarola , quanto ci piaci, a noi 2... "

Noi diciamo, Carissimo Sindaco Zearo quanto  non ci piaci...


Eh già, perchè il buon Dario ne ha combinata un'altra delle sue, dopo lo 


scivolone sulla foto Elettorale col fascio...ne da sindaco, i manifesti pubblicitari dei comizi appesi ovunque senza timbro di avvenuto pagamento, per la serie "non ce due senza tre" ecco l'ennesimo numero del fuoriclasse Tolmezzino...

Ma andiamo per ordine, come avrete notato nel cortile posteriore della Scuola Elementare Padre Maria Turoldo è da poco stato realizzato un piccolo campetto in fondo sintetico per permettere ai bimbi di giocare. Bene, tale campetto pareva  ( da fonti attendibili e interne al circolo didattico Tolmezzino) dovesse essere inaugurato a Settembre, con calma, per fare iniziare al meglio l'anno nuovo ai nostri piccoli studenti.

E invece??
Non avevano fatto i conti con le Elezioni di Maggio,  già, perchè le elezioni sovvertono ogni regola possibile ed immaginabile,  i pali della luce diventano spazi espositivi pubblicitari, le tasse comunali e le imposte pubblicitarie diventano facoltative , addirittura le leggi Nazionali perdono valore quando di mezzo ci sono le Elezioni.
E quindi?
E quindi ecco che il nostro Sindacone in quattro e quattr'otto annusa l'opportunità e indice una inaugurazione lampo per il 16 maggio (oggi n.d.r.) con  ordine perentorio assoluto di svolgerla ENTRO  il 25 maggio.

Ovviamente avendo preso la decisione su due piedi non c'è stato il tempo di avvertire tutti i consiglieri (sopratutto quelli di opposizione) , probabilmente gli arriverà la mail con l'invito LUNEDI ALLE 11.04 (ogni riferimenti a fatti o persone è puramente voluto) , quindi il sindaco ha preso la rubrica e chiamato i primi numeri che aveva salvati... Martini, Pascolo...  e poi..  boh probabilmente si è scaricato il cellulare e non ha potuto avvisare tutti...

Vabbè ma quelli dell'opposizione non potevano andarsi a leggere le news del sito del comune e scoprire l'evento.... ???
Ehmm no, cioè , mmh forse il sito non funzionava o forse un hacker ha cancellato la riga... mmm

Tant'è che l'Amministrazione Comunale o se vogliamo chiamarla LISTA ZEARO  si è presa la scena dell'inaugurazione compiendo una vera e propria operazione pubblicitaria in grande stile con tanto di consegna santini.

Per carità, ognuno alle feste invita chi vuole,  ma avendo usato soldi di tutti noi cittadini era d’obbligo invitare tutte la popolazione e istituzioni di maggioranza e minoranza, (serie A o serie B se preferisce), ma peggio usare i bambini per intenerire i genitori elettori è davvero penoso.

bravo Sindaco, tre a zero per te!

Nessun commento:

Lascia un commento:

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates