Pages

Comunicato stampa: i giovani e la droga

Sono preoccupato, 
soprattutto come genitore, per quanto è successo. Ciò dimostra la necessità di sensibilizzare il Governo al fine di mantenere sul territorio i presidi di controllo esistenti quali, tra l’altro, il Commissariato di PS, oggetto di possibile chiusura, rafforzando ulteriormente la vigilanza principalmente nei punti più sensibili ovvero stazione corriere, scuole e luoghi appartati.
Inoltre è necessario in sinergia con le forze dell’ordine un maggior coinvolgimento delle autorità scolastiche e delle famiglie che vanno indubbiamente aiutate nel recupero dei giovani.
Per quanto riguarda infatti l'aspetto educativo occorrerà aumentare la collaborazione fra scuola, famiglie, ASS e forze dell’ordine per far capire una volta per tutte che non può esserci distinzione fra droghe leggere e pesanti, in quanto tutti i dati scientifici reali dicono della pericolosità delle droghe leggere e dei danni cerebrali, anche in termini di QI  che esse determinano specie se assunte nell’età adolescenziale.
Gli adulti responsabili si muovono e agiscono non sull’onda emotiva ma attraverso ragionamenti scientifici e razionali, con ricadute a breve e lungo termine. Ecco allora che iniziare un’opera formativa corretta sui ragazzi delle scuole elementari e medie può diventare un investimento per il benessere della città a medio termine.

Il candidato sindaco di Tolmezzo
Mauro Biscosi

Nessun commento:

Lascia un commento:

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates