Pages

A Volte Ritornano (???)

Puntuali come le rate di un mutuo e fastidiose come le mosche in una rilassante calda giornata di estate all’ombra di un ulivo, ritornano i metodi franco-leninisti di censura da parte della così detta stampa libera nei confronti di un raggruppamento di cittadini non allineato.
Se comprensibilmente in questi ultimi giorni l’attenzione politica a Tolmezzo è stata legata alle primarie di coalizione della sinistra tolmezzina sul cui esito non vogliamo entrare, è innegabile il tentativo di silenziare l’unica voce al di fuori degli schemi.

Ci riferiamo al fatto che le due principali testate giornalistiche della regione attraverso una chiara ed evidente scelta editoriale hanno deciso di boicottare una forza politica locale, Alleanza per Tolmezzo con il proprio candidato Sindaco Mauro Biscosi, che certamente rappresenta l’unica vera novità e credibile alternativa alle vetuste (nei metodi e negli uomini) coalizioni di destra e di sinistra.
Sembra quasi che Biscosi abbia ritirato la candidatura o che il gruppo di Alleanza per Tolmezzo si sia fatto da parte.


No, non ci siamo ritirati , ne tanto meno abbiamo intenzione di farlo.


Daniele Quattrini - In lista con Alleanza per Tolmezzo
Stiamo continuando a lavorare sul territorio per il quale abbiamo stretto una Unica e Indissolubile Alleanza  quella con Tolmezzo e con i suoi Cittadini.
Abbiamo una grossa responsabilità nei confronti di tutti , dei più giovani ai quali dobbiamo garantire un terreno fertile sul quale costruire il loro futuro, dei piu anziani che su questo territorio hanno versato lacrime e sudore, e su noi stessi che abbiamo il compito di valorizzarlo ed evitare il deprezzamento del nostro potere territoriale difendendo coi denti i servizi e le specialità a noi tipiche.

Lo stiamo facendo nonostante sembri che a Tolmezzo la gara sia sempre la solita. Destra contro Sinistra. L'eterna sfida tra il cane e la sua coda. Tutto questo a pochi mesi dalle elezioni.
Si sa  che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, e allora , andando a spulciare  i numerosi articoli della stampa locale nell'ultima settimana sembra proprio che la sfida sia a 2 e non a 3 come invece la realtà impone. Mai un cenno alla corsa a tre. Mai una parola sul nostro candidato Sindaco. 
Solo tanta pubblicità per gli altri...

Ci siamo anche noi, ed e' giusto che in una cittadina democratica , la stampa che si dice " super partes" sia realistica nel raccontare le cose ai propri lettori. Una sorta di onestà intellettuale che vada a slegarsi dalle solite vetustità politiche e dia alla popolazione sempre il corretto quadro della situazione.
Intorno alla persona di Mauro Biscosi si è coagulato già un nutritissimo gruppo di liberi cittadini che in nome della libertà di pensiero e della autodeterminazione territoriale - tradita da  tutti i partiti politici sia destra che di sinistra nel corso di questi anni – stanno portando avanti un progetto di rinnovamento e di investimento per il rilancio di Tolmezzo  e della Carnia.

La piazza Tolmezzina negli Anni '60

Moltissimi sono gli uomini e le donne che stanno dando fiducia ad Alleanza per Tolmezzo e che stanno chiedendo di contribuire direttamente attraverso l’adesione diretta alle liste civiche di riferimento a sostegno di Mauro Biscosi.
Ma probabilmente è proprio questo che sta dando fastidio. Ed infatti, fin da ora, neanche menzionando per sbaglio il nome di Biscosi come candidato sindaco – pur essendo stato con Zearo il primo a porre la candidatura – nei vari articoli di stampa, si sta introducendo nella mente dei cittadini la convinzione che i candidati a Sindaco di Tolmezzo siano solo due.
Siamo alla strategia del voto utile tanto cara sia agli uni che agli altri.
Siamo alla vecchia politica di cui i cittadini italiani e tolmezzini hanno le scatole piene.
In realtà l’unico voto utile è quello che, con un programma semplice, nuovo e realistico, riporti al centro dell’attenzione Tolmezzo e i suoi cittadini attraverso una alleanza tra gli stessi: ALLEANZA PER TOLMEZZO, appunto.
Con buona pace dei vetero-soloni della politica tolmezzina e dei giornali ad essi affini.

Nessun commento:

Lascia un commento:

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates