Pages

ULTIMO APPELLO : VOTA BISCOSI

E alla fine siamo giunti alla resa dei conti finale. Ancora 48 ore e poi sapremo chi sarà il nuovo Sindaco di Tolmezzo.
E’ stata un’esperienza entusiasmante, condotta da parte nostra con estrema eleganza e rispetto degli avversari anche se lo stesso non si può dire del contrario.
Anche se non abbiamo voluto renderlo pubblico, molti sono stati gli episodi di scorrettezza che nostri candidati hanno subito. E questi episodi sono aumentati man mano che ci avvicinavamo al 25 maggio. Attacchi personali gratuiti e in alcuni casi intimidatori.
Siamo stati censurati negli ultimi 15 giorni, quelli decisivi, dai due maggiori quotidiani locali, che hanno ridotto la competizione locale a Tolmezzo ad una gara a due tra Brollo e Zearo. Anzi si è avuta la netta sensazione che in particolare il Messaggero Veneto, legittimamente rivendicando la propria indipendenza editoriale, abbia tirato la volata a uno dei due.
Bisognava perciò silenziare e limitare chi, pur partendo da lontano, ha nel corso delle settimane, in virtù della coerenza e credibilità unanimamente riconosciuta, acquisito talmente tanto consenso da mettere in discussione la vittoria finale, che a questo punto si è tramutata in una corsa a tre aperta a tutti i risultati. Un atteggiamento, quello della stampa, che definire partigiano è il minimo. Non esiste più una stampa libera, ma una stampa al servizio del potente di turno.
L’unica vera novità erano le nostre liste: uomini e donne, adulti e tanti giovani che anziché ricorrere ad una protesta fine a se stessa si sono messi in gioco con un grande e innovativo progetto al sostegno di Mauro Biscosi.
Un progetto nel quale è stato posto al centro ciascun cittadino, ciascuna famiglia, ciascuna impresa di Tolmezzo, ciascuna frazione, ciascuna associazione. Perchè si tratta di un progetto scritto grazie al contributo di tanti di voi.
Ma ora siamo nel momento decisivo. Quello del voto..
Se sei incerto e stai pensando ad un “voto utile”, appoggiando i vecchi schieramenti, concedici di porti una domanda: utile per chi? Per cosa? Non ci può essere cambiamento senza volti nuovi e senza un programma concreto.
Non possiamo più fidarci di partiti che non hanno avuto neanche il coraggio di mettersi in gioco con il proprio simbolo.
Noi desideriamo cambiare la storia amministrativa di questa città; desideriamo un ricambio generazionale di chi ci amministra.
E Tu, con il Tuo voto, potrai essere protagonista di questo cambiamento per garantire ai Tuoi figli e ai Tuoi nipoti la possibilità di vivere e lavorare nella loro terra.
Non perdere questa occasione; potrebbe essere l’ultima.
Per questo ti chiediamo di votare e far votare.

MAURO BISCOSI
Candidato Sindaco 
Alleanza per Tolmezzo 
Tolmezzo Domani

Nessun commento:

Lascia un commento:

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates