Pages

LA LEGGE E’ UGUALE (QUASI) PER TUTTI

Sarà che la provenienza è la stessa (MSI, AN). Sarà che la carica è la stessa (Sindaco uscente).

Sarà che ritengono i propri concittadini degli sprovveduti.

Sarà anche per tutto questo, ma sinceramente non si può non fare un’analogia tra il Sindaco Zearo e Gianni Alemanno (ex Sindaco di Roma).

Anche il nostro Sindaco, così come il suo più illustre ex-collega (di carica istituzionale e partito) si è fatto immortalare per la campagna elettorale con la fascia tricolore.

Noi riteniamo che il buon gusto (merce rara, evidentemente) avesse potuto consigliare maggior prudenza e rispetto nei confronti di tutti cittadini.

Non sappiamo se la legge lo permette, anche se proprio a Roma lo scorso anno l’agenzia per le comunicazioni tramite una circolare (la 20880 del 22/4/2013)) inviata ai candidati per le elezioni amministrative del 26 e 27 maggio 2013, vietava alle pubbliche amministrazioni  - "dalla data di convocazione dei comizi elettorali fino alla chiusura delle operazioni di voto" - di svolgere "attività di comunicazione istituzionale, con la sola eccezione per quelle effettuate in forma impersonale e indispensabili per l'efficace assolvimento delle funzioni proprie dell'ente".

Non ci interessano ricorsi o quant’altro poiché non rientra nel nostro modus operandi basato esclusivamente sul confronto dei programmi e dei loro contenuti ma non possiamo esimerci di far osservare al  Sindaco ed al suo staff l’opportunità di rispettare le regole come noi lo stiamo facendo da tempo

E a tal proposito sarebbe opportuno che chi ci ha guidato in questi anni - e spera di farlo ancora – si informi sul regolamento per la pubblicità elettorale del comune di Tolmezzo, magari rivolgendosi all’ufficio competente.
Foto scattata a Fusea Domenica 4 Maggio
Vedere appesi - senza timbrature e connesso pagamento dell’imposta di affissione da versarsi alle casse comunali in posti non autorizzati (tipo pali della luce) - avvisi di convocazione di incontri delle liste che sostengono il candidato Zearo ci fanno venire il sospetto che la legge sia uguale… ma non per tutti.


Chissà che, visto l'esito finale di Roma, queste vicende non ci portino bene!

Nessun commento:

Lascia un commento:

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates