Pages

BISCOSI: "LA SICUREZZA DEI CITTADINI"


Nell’ambito degli incontri che in queste serate in qualità di candidato sindaco - insieme con i candidati presenti nelle liste Alleanza per Tolmezzo e Tolmezzo Domani - mi stanno portando ad incontrare la popolazione tolmezzina sia nel capoluogo che nelle frazioni, mercoledì 14 maggio si è tenuto un importantissimo e utile confronto con le forze dell’ordine presenti a Tolmezzo.


Al centro del dibattito è stata posta una delle questioni più importanti e decisive per Tolmezzo e cioè la sicurezza della Città e dei suoi abitanti. E’ stata effettuata un’attenta disamina della situazione attuale anche alla luce della chiusura del tribunale e della paventata chiusura del commissariato. A tal proposito, si è sottolineato come tale evento rischia di avere delle conseguenze gravissime in termini di sicurezza del territorio anche per il consensuale potenziamento della sezione Alta Sicurezza del carcere tolmezzino. Pare, tuttavia, che vi sia l’intenzione di una retromarcia da parte delle autorità centrali con conseguente mantenimento in loco del commissariato.

I presenti hanno poi condiviso l’importanza di permettere alla centrale di Polizia di controllare le telecamere ad alta definizione mobili presenti già sul territorio. Tali telecamere possono essere regolarmente utilizzate, al momento, solo dalla Polizia Municipale nel solo periodo di apertura degli uffici comunali. Al contrario realizzare una connessione con la sede della Polizia garantirebbe la sorveglianza attiva  24 ore su 24 per l’intera settimana con conseguente maggiore rapidità di intervento dei nuclei operativi mobili presenti sul territorio in caso di reato. Tutti i presenti si sono trovati d’accordo che un’attività coordinata di questo tipo tra le forze dell’ordine garantirebbe una maggiore sicurezza dei cittadini.

Insieme agli intervenuti, ho condiviso la proposta di riprendere e incrementare la presenza formativa e didattica delle forze dell’ordine nelle scuole e nelle associazioni sportive per una sensibilizzazione e informazione corretta ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie con l’obbiettivo di ridurre in un futuro prossimo reati legati alla diffusione della droga e agli effetti dell’alcol.

Nessun commento:

Lascia un commento:

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates