Pages

DOPO IL TRIBUNALE... PERSA ANCHE LA FACCIA

Persa anche l’ultima occasione!

Non si trattava di salvare il tribunale ma solo di provare dopo due anni a produrre uno (dico 1, uno) straccio di ordine del giorno condiviso all’unanimità rispetto ad una delle ferite recenti più importanti e gravi subite da Tolmezzo e la Carnia.

L’ordine del giorno proposto per la discussione dal consigliere D’Orlando, peraltro in dichiarazione disponibile ad una revisione del deliberato finale, è stato affossato trasversalmente dal centrodestra tolmezzino, da chi ne faceva parte fino a ieri ma che oggi è alleato per il centrosinistra e da un esponente di quella sinistra sempre pronta a criticare la destra salvo, poi, copiarla nei metodi.


Perché se è vero ciò che ha ipotizzato il Sindaco nella sua replica – e cioè che ci dobbiamo aspettare un colpo a sorpresa pre-elettorale da parte del Presidente della Regione – allora vuol proprio dire che anche chi fa del cambiamento di stile una sua bandiera è esattamente come il predecessore. Due facce della stessa medaglia

Non potevano, questi consiglieri, andar contro chi ha governato in regione fino a un anno fa e a chi governa ora. Avrebbero smascherato l’impalpabilità politica dei nostri governatori regionali, che sono stati incapaci, al contrario dei colleghi della Valle d’Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano, di far inserire la nostra Regione FVG in quella norma di legge (147/13) che avrebbe potuto salvare il Tribunale, rimediando allo scempio causato da Monti.

Invece no! Tra dimostrare un briciolo di vicinanza alla popolazione tolmezzina e carnica e l’essere ossequiosi pasciuti arlecchini, hanno scelto la seconda.

Grande rispetto e gratitudine per un galantuomo come D’Orlando, che ha svolto il mandato dei suoi elettori fino in fondo e in maniera disinteressata, e non meritava certamente un simile trattamento.

Ecco i nomi, invece, di chi ha votato a favore della proposta D'Orlando a tutela del tribunale: Biscosi, Plazzotta, Mazzolini, Manfreda, Fasolino.

L’amarezza è che oltre a non salvare il Tribunale non si ha la decenza di voler salvare almeno la faccia!

Nessun commento:

Lascia un commento:

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates