Pages

Non abbiamo l'aspirapolvere ...


Perchè certe cose succedono solo quà? O comunque in una certa Italia?


Ci siamo domandati perchè in Alto Adige non ci sono quasi mai problemi di questo tipo, sia nelle città che nei paesi e  paesini, anche in quelli quasi sperduti fra le montagne. 
Saranno chiusi i passi, ci saranno delle difficoltà sulle grandi tratte viarie ma, crediamo, che i tanti di noi che hanno visitato e soggiornato in Alto Adige d'inverno abbiano incontrato difficoltà di percorso all'interno delle località in ben poche occasioni. Per noi questo, invece, è un fatto usuale, anzi rischia di diventare abituale.
San Candido


Non sarebbe meglio  che il nostro assessore  andasse ad imparare come si fa a tener pulita una cittadina  dai loro amministratori, piuttosto che dare risposte ridicole ed inconcludenti?
Non sarebbe meglio che certe frasi, come quella che appare nel titolo  e rasenta il limite della presa in giro, qualcuno se le tenesse per sè? Ci asteniamo, per carità di Patria, dal riferire il nome dell'esimio autore.
Comunque grazie ai tanti amici e lettori che ci hanno scritto e  sostenuto, tra ieri ed oggi,   sui social, con telefonate e messaggini  dando così forza e consistenza alla nostra denuncia su come continua ad essere gestito male il servizio di sgombero neve da parte del comune di Tolmezzo.

Tolmezzo via Del Din
Se  verifichiamo qual'è  il tono e le argomentazioni  espresse dai cittadini ad un disservizio che ha fatto infuriare tutta la comunità, possiamo dire comunque che l'educazione degli abitanti di Tolmezzo è veramente semplare. Anzi molti di essi erano più interessati a dare suggerimenti e ad evidenziare incongruenze nel servizio piuttosto che limitarsi ad esprimere lamentazioni che, comunque, sarebbero servite a ben poco. 


Tra le tante indicazioni, e senza togliere niente a nessuno,  riportiamo alcune che riteniamo particolarmente  significative


Rosanna ci ha scritto:

"sinceramente il problema non è tanto se gli spazzaneve ci sono o meno; io ho la netta sensazione che manchi davvero la professionalità: questi ragazzi, che magari pure si impegnano per creare il minor disagio possibile, lavorano con svogliatezza (vedi i post di ieri in cui al passaggio di uno spazzaneve 3/4 delle abitazioni presentavano il cancello bloccato!!!). Dopo tutto, gli appalti si decidono sempre all'ultimo momento ed al ribasso, vengono per cui affidati a personaggi non all'altezza xchè la neve l'hanno vista solo in cartolina, ....sottopagati e magari non retribuito lo straordinario svolto... Il problema è piuttosto intrinseco."

Manuele Scarsini divertito.
 "Grande decisionediZearo!!! Chiudere le scuole alle 12.00 quando gli studenti finiscono alle 13.00"

Davide Kawa Mauro"Fantastico. ... albero in mezzo alla strada dopo una curva una macchina piantata con gli alti accecato di brutto. ..risultato cristallo distrutto..."  

Ilenia Nassivera "Al semaforo x girare a sinistra.... Bisogna andare contromano ma vi sembra maniera di pulire le strade dico io...."

Infine Alessandro Damiani che suggerisce di

"APPALTARE A PIU' DITTE LA ZONA DI TOLMEZZO E LE FRAZIONI  ED ASSEGNARE AD OGNUNA UNA ZONA  NELLA QUALE DEVE ESSRE GARANTITA LA PULIZIA.  INOLTRE SI POTREBBE STUDIARE UN RIMBORSO ( DA TOGLIERE DALLE TASSE COMUNALI ) PER QUEI GRUPPI DI CITTADINI CHE ACQUISTANO DEI MEZZI MANUALI PER LO SGOMBERO 

DEI MARCIAPIEDI NELLA LORO ZONA DI RESIDENZA".

Un caro saluto a tutti ed a domani, sperando che il "disgelo non ci faccia sommergere dall'acqua"!!!


Nessun commento:

Lascia un commento:

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates