Pages

Comunicato Stampa : Il Commissariato di Tolmezzo

La chiusura del Commissariato di Polizia di Tolmezzo prevista dalla riforma del Ministero degli Interni nell'ottica della spending review rappresenterà l'ennesimo duro colpo alla stabilità sociale del territorio carnico.
L'effetto domino a cascata paventato con la chiusura del Tribunale su altri servizi istituzionali si sta prontamente verificando.
Se a questo aggiungiamo il fatto che il supercarcere non verrà toccato ma anzi potenziato in termini di reclusione per massima sicurezza, i timori di sguarnire il territorio lasciandolo nelle mani di possibili infiltrazioni malavitose sono realistici. Non è con risibili strumenti compensativi  che il problema si risolve: si correrà il rischio di pagare sia allo Stato che all'antistato! Occorre invece una fortissima azione politica da parte del Presidente della Regione e dei nostri parlamentari che devono agire all'unisono con tutti i Sindaci della Carnia. Se non si trova una soluzione allora si può ben dire che lo Stato ha abbandonato un pezzo del proprio popolo e l'eutanasia dei piccoli è realmente iniziata.
 
Il nostro impegno sarà rivolto alla massima collaborazione con tutte le istituzioni al fine di evitare questa sciagurata decisione che metta ulteriormente in ginocchio la già critica situazione di vivibiltà del nostro territorio.

Il Direttivo di Alleanza Per Tolmezzo

Nessun commento:

Lascia un commento:

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates