Pages

In difesa dei servizi in montagna

Cari amici,

riportiamo qui di seguito il comunicato stampa emesso dal nostro Coordinamento a fronte della difficile situazione  che sta vivendo  l'Azienda Sanitaria n, 3.
COMUNICATO STAMPA

Alleanza per Tolmezzo manifesta la propria preoccupazione a fronte dei tagli al bilancio sanitario praticati dall’attuale amministrazione regionale che andranno ad incidere in maniera considerevole anche sull’Azienda Sanitaria n. 3 “Alto Friuli” non solo per i servizi sanitari ma anche per quelli esternalizzati, come le pulizie degli ospedali.

Tale politica economica rischia concretamente di privare o comunque indebolire fortemente le strutture sanitarie presenti in zona e quindi i nosocomi di Tolmezzo e Gemona del Friuli.

Ciò penalizzerebbe ulteriormente il territorio dell’Alto Friuli che ultimamente ha già avuto delle ricadute negative a riguardo dei servizi alle persone,  non da ultimo la chiusura del Tribunale di Tolmezzo.

Riteniamo che il Servizio Sanitario Regionale deve farsi prossimo al cittadino ed a maggior ragione per la parte di popolazione che già vive in situazioni orografiche particolarmente svantaggiate, pur essendo trattate da un punto di vista fiscale alla stessa stregua degli abitanti di altri territori regionale maggiormente serviti.

Ciò si esplica nell’ambito di una giustizia sociale della quale una  amministrazione attenta deve tenerne debita considerazione nelle scelte che compie

Alleanza per Tolmezzo, per questi motivi, si impegnerà affinchè i presidi sanitari dell’Alto Friuli vengano mantenuti con tutte le attuali strutture operative. 

Alleanza per Tolmezzo

Il Coordinamento

Nessun commento:

Lascia un commento:

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates